Privacy

Responsabile della Protezione dei Dati

La designazione del Responsabile della protezione dei dati personali è esterna ed è persona giuridica:

Studio Legale Montemarano

via di Santa Costanza, 27 Roma

Soggetto individuato

Avv. Paola Raponi

tel. 0686215861 - cell. 3397464757

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Operatore Riparatore Veicoli a Motore

Operatore Riparatore Veicoli a Motore

L’Operatore alla riparazione dei veicoli a motore interviene, a livello esecutivo, nel processo di riparazione di veicoli a motore con autonomia e responsabilità. Le competenze acquisite con la Qualifica permetteranno all’allievo di utilizzare le metodologie di base, gli strumenti e le informazioni che gli consentiranno di svolgere attività relative:

- alle riparazioni e manutenzioni dei sistemi meccanici ed elettromeccanici del veicolo;

- alle lavorazioni di carrozzeria con competenze nella manutenzione di dispositivi, organi e impianti;

- alle lavorazioni di riquadratura e ri-sagomatura di lamiere e verniciatura delle superfici.

Inoltre sarà in grado di collaborare nelle fasi di: accettazione e controllo, collaudo di efficienza e funzionalità, in fase di riconsegna del veicolo.

Operatore del Benessere

Operatore benessere

L’Operatore del benessere, interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività di trattamento e servizio (acconciatura ed estetica), relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni, dell’acconciatura e del trattamento estetico di base. Collabora al funzionamento e alla promozione dell’esercizio.

Operatore Elettronico

OPERATORE ELETTRONICO

Al termine del percorso di qualifica professionale l'operatore avrà acquisito le competenze necessarie per svolgere attività relative all’installazione e manutenzione di sistemi elettronici e alle reti informatiche nelle abitazioni, negli uffici e negli ambienti produttivi artigianali e industriali; sarà in grado di pianificare e organizzare il proprio lavoro seguendo le specifiche progettuali, occupandosi della posa delle canalizzazioni, dell’installazione di impianti telefonici e televisivi, di sistemi di sorveglianza e allarme, di reti informatiche; sarà in grado di provvedere inoltre alla verifica e alla manutenzione dell’impianto.

Altri articoli...